Spedizione & Consegna

Ho ricevuto il prodotto sbagliato!

Ci scusiamo per l'inconveniente e l'errore! Ti preghiamo di inviarci una mail, allegando anche la fotografia del prodotto errato. Provvederemo così ad un controllo di magazzino e all'eventuale rimborso o riinvio del prodotto corretto.

Ho ricevuto il pacchetto rotto/manomesso/danneggiato!

Spediamo la merce imballata in cartoni robusti. All'interno del pacchetto vengono inserite chips di mais biologico (ideale per il compostaggio) e carta riciclata, per evitare eventuali rotture o danni durante il trasporto.

Purtroppo, può capitare che qualche volta durante il viaggio capitino degli imprevisti per cui il pacco arriva danneggiato. Se si riceve l'ordine all'interno di un cartone rotto, bagnato, evidentemente manomesso o all'internoo di una busta di plastica o in un cartone del corriere, ti preghiamo di accettarlo con riserva o non accettarlo. 

Accettando e firmando per il ritiro di un pacchetto evidentemente manomesso, il cliente si assume la responsabilità del contenuto. In questo caso, il nostro shop non sarebbe tenuto ad assumersi nessun tipo di responsablità e rimborsare prodotti rotti arrivati in cartoni evidentemente danneggiati o non originali della ditta stessa.

Tuttavia, nel caso in cui il pacchetto venga accettato comunque, ti preghiamo di inviare subito una mail al servizio clienti, allegando una lista accurata dei danni e una foto sia dell'imballaggio che degli articoli danneggiati. La foto è per noi fondamentale per poter effettuare a nostra volta un reclamo al corriere e per valutare i presupposti per un rimborso o un nuovo invio dei prodotti.

Envoltorio Regalo

¡Te envolvemos tu pedido para regalo!

Para ello utilizamos nuestras bonitas cajas de regalo de niceshops. Si lo deseas, también podemos añadir una postal de felicitación.

Los costes adicionales se añadirán a tu cesta de la compra.

Si lo deseas, también enviaremos la factura por separado. Puedes seleccionar esta opción al finalizar tu pedido.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

PaeseValore della merce (IVA inclusa)Spese di spedizione (IVA incl.)
Italiada € 24,99gratis
da € 0,00€ 3,99

Se non diversamente concordato, i prodotti verranno consegnati da Addio Sudore all'indirizzo di consegna specificato dal cliente.

Se Addio Sudore sará impossibilitato a spedire i prodotti scelti in quanto un fornitore non soddisfa i suoi obblighi contrattuali, Addio Sudore può recedere dall'ordine del cliente.
Sará nostra premura informarvi immediatamente.

Se una consegna al cliente non è stata possibile per diversi motivi:

  • Cliente non reperibile all´indirizzo indicato
  • Indirizzo indicato errato o incompleto (ad esempio privo del numero civico)

e nonostante l´invio del pacco sia stato annunciato in tempi ragionevoli al cliente, egli si assumerá i costi di spedizione.

Costi di spedizione per l´Europa:

PaeseValore della merce (IVA inclusa)Spese di spedizione (IVA incl.)
Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzerada € 24,99gratis
da € 0,00€ 3,99
Croaziada € 25,78gratis
da € 0,00€ 3,89
Romaniada € 25,91gratis
da € 0,00€ 4,30
Ungheriada € 24,99gratis
da € 0,00€ 3,75

In quanto tempo riceverò il mio pacco?

Spediamo i nostri pacchetti verso l'Italia attraverso il corriere.

È possibile scegliere tra

  • BRT Corriere Espresso: consegna del pacco in 1-2 giorni nel Nord Italia, 2-3 giorni nel Sud Italia
  • UPS Standard: consegna del pacco in 3-5 giorni
  • UPS Express: consegna del pacco in 1-2 giorni (a prezzo maggiorato)

Ordinando solo prodotti presenti in magazzino, il pacchetto verrà preparato subito e spedito il più velocemente possibile (generalmente in 1 o 2 giorni). Potrai visualizzare il giorno della presunta spedizione già nel carrello. Il giorno della partenza del pacco, riceverai una mail di spedizione che conterrà il codice di tracciabilità per poter seguire il tuo ordine in ogni suo movimento!

Dal momento dell'invio, una consegna BRT Corriere espresso impiega circa 1-2 giorni nel Nord Italia, 2-3 nel Sud Italia, UPS standard impiega circa 3-5 giorni lavorativi per arrivare a casa tua, UPS Express 1-2 giorni (ad un prezzo maggiorato).

Attenzione: il bonifico bancario non assicura una spedizione immediata! Scegliendo come pagamento quello anticipato tramite bonifico bancario, i prodotti verranno effettivamente prenotati solo all'arrivo del bonifico. Può quindi accadere la situazione in cui al momento dell'ordine tutti i prodotti sono in magazzino, mentre al momento dell'arrivo del denaro uno o più articoli non sono più disponibili e di conseguenza sarà necessario attendere. Se si ha fretta di ricevere il pacco consigliamo di ordinare solo prodotti in magazzino e pagare con carta di credito o paypal.

E-Mail: italia@byebye-sweat.com

Dove è il mio pacchetto?

Controlla lo stato del tuo ordine, in ogni momento! Attraverso il codice di tracciabilitá che riceverai per email al momento della spedizione del pacchetto, sarà possibile conoscerne lo stato e il percorso! Se non hai ricevuto la mail controlla nello spam, perché a volte finisce lì!
In rari casi, il tracking non è purtroppo possibile.

Se non hai ricevuto nessun pacchetto entro 3-4 giorni dalla spedizione da parte nostra, consigliamo di controllarne lo stato con il codice di tracciabilità.

BRT: se il tuo pacco è già stato spedito ma il corriere non te lo consegna da diversi giorni, si prega di provare a chiamare BRT scegliendo la filiale più vicina a casa tua clicca qui

UPS: se la consegna della merce ha avuto un problema o se il pacchetto è bloccato, si prega di contattare direttamente la UPS e parlare con il loro centro assistenza!

ATTENZIONE: Se il pacco è bloccato da molti giorni e la UPS non ha notizie su cosa fare, il pacco verrà automaticamente rispedito al mittente! In questo caso, controllare la risposta alla domanda nr. 1!

Contatto UPS Italia: Tel.02 30 30 30 39.

Se il pacchetto è partito con consegna postale standard ed è bloccato, ti preghiamo di verificare sotto questo link il tuo codice di tracciabilità. È possibile che il tuo pacchetto sia stato depositato alla posta più vicina e occorra andarlo a ritiarare!

Se non ottieni risposta o se hai bisogno di parlare con noi, scrivici una mail, risolveremo il tuo caso nel minor tempo possibile!

Il pacchetto è scomparso. Cosa posso fare?

Sono passati diversi giorni da quando il tuo pacchetto è stato spedito, ma di lui nessuna traccia?
Il pacchetto non è arrivato?

In questo caso, si prega di controllarne lo stato sul sito dello spedizioniere del tuo pacchetto.

Se hai scelto BRT, è possibile contattarli telefonicamente, scegliendo il numero di telefono della sede più vicina a casa tua. Scopri le filiali qui.

Con UPS (con il codice di tracciabilità) puoi telefonare  al centro assistenza UPS al numero di Tel.02 30 30 30 39.

Se il pacchetto è partito con consegna postale standard ed è bloccato, ti preghiamo di verificare sotto questo link il tuo codice di tracciabilità. È possibile che il tuo pacchetto sia stato depositato alla posta più vicina e occorra andarlo a ritiarare! Se il pacco non arriva, è infatti probabile che ci siano stati problemi con la consegna.

Non ero a casa il giorno della consegna!

Nel caso in cui BRT non ti trovi all'indirizzo di consegna, ti invierà una mail. Tale comunicazione conterrà la data di effettuazione della nuova consegna, di prassi programmata per il giorno lavorativo successivo, e l'orario indicativo. Contattando il servizio clienti BRT, potrai fornire diverse istruzioni di consegna per organizzare al meglio la tua giornata.

http://www.brt.it/it/servizio_clienti.do

UPS: se, controllando il codice di tracciabilitá ti accorgi che il corriere è passato ma non ti ha trovato o se hai trovato nella buca delle lettere un avviso in cui la UPS comunica il suo passaggio, non preoccuparti!

Chiama subito il servizio clienti UPS, prima che il pacco venga rispedito al mittente, e prendi un appuntamento per un nuovo giorno di consegna!
Contatto UPS Italia: Tel.02 30 30 30 39.

Per non correre rischi, controlla ogni giorno la mail, per poter sapere dove si trova il tuo pacco ed essere al corrente di quando arriverà!

Se il pacchetto è stato spedito con posta standard è possibile che sia stato depositato alla posta più vicina e occorra andarlo a ritiarare!

Approfitta della possibilitá di usufruire di un indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione! Possiamo spedire il tuo pacchetto ovunque sia piú comodo per te! A casa, al lavoro o da un amico! Basterà indicarlo in fase d´ordine!

Non sarò a casa il giorno della consegna!

Hai controllato lo stato del tuo ordine e il sito del corriere ti ti dice che il pacco verrà recapitato proprio quando tu non ci sarai?

Nessun problema!

BRT: chiama il servizio clienti (scegli la sede più vicina a casa tua) cliccando qui e programma con loro una nuova consegna! Hai anche la possibilità di cambiare l'indirizzo autonomamente!

UPS: puoi chiamare il servizio clienti e parlare direttamente con loro. Contatto UPS Italia: Tel.02 30 30 30 39.

Consegna al di fuori dell'Unione Europea?

Attualmente spediamo solo verso la Svizzera.

Per le consegne in Svizzera, vengono applicate tasse, imposte e dazi addizionali.

Per ulteriori informazioni sulle tariffe si trovano nei seguenti link:

http://ec.europa.eu/taxation_customs/dds/cgi-bin/tarchap?Lang = DE

http://auskunft.ezt-online.de/ezto/Welcome.do

http://xtares.admin.ch/tares/login/loginFormFiller.do

Gli ordini dalla Svizzera sono esenti da imposte!
Questo significa un vantaggio di prezzo per i nostri clienti in Svizzera!

Quali disposizioni doganali ci sono per i privati in Svizzera?

Ogni spedizione è soggetta a IVA e imposte. Come cliente e quindi importatore di merce si ha l´obbligo di affrontare queste spese. I costi doganali vengono raccolti dagli uffici postali svizzeri.

Tutte le spedizioni sono soggette a alle tasse di importazione Svizzera (IVA). Le tasse vengono applicate solamente quando l´importo della merce contenuta nel pacchetto supera i 5,-SFR.

Una volta superato il limite senza tasse, la Posta Svizzera calcola inoltre un´imposta del valore di 18,- SFR per importi sotto i 500,- SFR e 35,- SFR per importi oltre i 500,-SFR.

Aliquote d'imposta per la Svizzera:

Sui nostri pacchetti si applica la normale aliquota che è pari, attualmente, all´8% del valore dei beni, più le tasse postali.

Prezzo netto dell'ordine Imposta Fiscale Tasse Postali
40,-EUR 3.20 EUR (sotto i 5 SFR) Nessuna tassa
60,-EUR 4,80 Euro (sopra i 5 SFR) 18 SFR

Gli integratori alimentari sono alimenti e sono soggetti all'aliquota ridotta pari al 2,4%.

Prezzo netto dell'ordine (generi alimentari) Imposta Fiscale Tasse Postali
120,-EUR 2.93 EUR (sotto i 5 SFR) Nessuna tassa
200,-EUR 4,80 Euro (sopra i 5 SFR) 18.00 SFR

** Questa informazione è stata compilata al meglio sulla base delle nostre conoscenze e convinzioni, tuttavia è possibile che le leggi in tale materia cambino. Non possiamo dare alcuna garanzia che le dichiarazione scritte restino invariate!

Il nostro imballaggio

Noi pensiamo all'ambiente - pensateci con noi e diventate parte della nostra onda verde!

Il materiale di riempimento dei nostri imballaggi è 100% biodegradabile - adatto per il compostaggio. 

Le nostre scatole sono in puro cartone e possono essere facilmente smaltite insieme alla carta nella raccolta differenziata. 

I contenitori di vetro, per evitarne la rottura durante il trasporto, vengono avvolti con pellicola a bolle d'aria. 

All'esterno di ogni nostro cartone troverete elencati tutti i nostri shop! 

Ho ricevuto un pacco rotto-manomesso-danneggiato!

Spediamo la merce imballata in cartoni NiceShops come da foto allegata. All'interno del pacchetto vengono inserite chips di mais biologico (ideale per il compostaggio) per evitare eventuali rotture o danni durante il trasporto.

Purtroppo può capitare che qualche volta durante il viaggio vi siano degli imprevisti per cui il pacco arriva danneggiato. Se si riceve l'ordine all'interno di un cartone rotto, bagnato, evidentemente manomesso o peggio ancora in una busta di plastica o in un cartone del corriere vi preghiamo di non accettare la merce o di accettarla con riserva.

Accettando e firmando per il ritiro di un pacchetto evidentemente manomesso, il cliente si assume la responsabilità del contenuto.

Il nostro Shop non si assume la responsablità di rimborso di prodotti rotti arrivati in cartoni evidentemente danneggiati o non originali della ditta stessa.

Nel caso in cui il pacchetto venga accettato comunque vi preghiamo di inviare subito una mail al servizio clienti allegando la foto del pacco e dei prodotti danneggiati: i nostri operatori valuteranno i presupposti per un rimborso tramite buono acquisto.

Trasporto Refrigerato

Nei mesi estivi inviamo i prodotti sensibili al calore in una confezione refrigerata. Questi prodotti, che vengono dichiarati come merci refrigerate, vengono spediti automaticamente in questo modo e non è possibile disattivare questa opzione.

Per questo servizio, verranno addebitati € 4,90 oltre ai normali costi di spedizione.